
Lionheart - manga
Manga seriale (giunto alla sua seconda stagione) realizzato per raccontare i valori etici dell’azienda San Marco Group (azienda leader nella produzione di pitture e vernici). Ogni episodio introduce il lettore verso l’impegno di SMG nei confronti del rispetto dell’ambiente, dei dipendenti e dei clienti.
E’ un racconto d’avventura, con tinte horror. I personaggi sono dipendenti di SMG ed incarnano i valori del Gruppo (parità di genere, inclusione, tutela ambiente). L’avversario incarna, invece, tutto quello che l’azienda ripudia: inquinamento, disonestà, intolleranza, sopruso.
Il manga è stato sia uno strumento di comunicazione interna (rivolto ai suoi dipendenti) sia B2C (promozione prodotti).
Il progetto è stato mostrato, con successo, al festival Lucca Comic&Games. Questo ha permesso a San Marco Group di intercettare un pubblico di 800.000 persone.
Attraverso LIONHEART, San Marco Group ha potuto godere della stessa visibilità di realtà editoriali come Rizzoli e Feltrinelli.
Trama: Lisa, ricercatrice di SMG, ha scoperto come modificare la realtà usando lo spettro cromatico. Ogni colore ha una sua proprietà, ogni colore ha il potere di cambiare il mondo che ci circonda.
Una donna nascosta nel passato e bloccata nel presente sogna da molto tempo questo potere.
Per assecondare la sua sete di vendetta, è disposta a qualsiasi cosa.
Thomas, collega di Lisa, sarà coinvolto suo malgrado in questo scontro e guiderà un gruppo di amici nella loro avventura più incredibile.

















